Kostantin Bottaro Guelman

Pianoforte

Studia inizialmente con il M° Oleg Marshev e prende parte a concorsi sul territorio nazionale sin dalla giovane età. Successivamente frequenta corsi di perfezionamento musicale presso la «Milano Music Masterschool» e collabora con l’associazione culturale il Clavicembalo Verde sul territorio milanese. Partecipa a numerose masterclass in Italia e all’estero.
Attualmente sta terminando il Biennio in Pianoforte presso il conservatorio di Milano «Giuseppe Verdi» nella classe della Prof.ssa Raffaella Riccardi.
Dal 2017 al 2020 frequenta un corso di alto perfezionamento pianistico con il M° Roberto Prosseda esibendosi presso la Palazzina Liberty di Milano.
Ha partecipato a masterclass con il M° Jean Marc Luisada e ha preso parte nello stage presso il festival «Les nuits pianistique» a Aix-en Provence in Francia nell’estate 2018.
Parallelamente agli studi in conservatorio intraprende privatamente l’attività di insegnamento a cui si appassiona sin da subito, seguendo principalmente le orme del metodo russo di Nikolaeva e Artobalevskaya. Oltre lo studio del pianoforte solistico, durante gli anni in conservatorio fonda un gruppo di musica da camera “Telos Trio”, con cui inizia una intensa attività di studio e performance, decidendo di perfezionarsi presso l’Accademia Perosi con il rinomato trio tedesco “Atos Trio”.
Nell’anno 2018 si classificano primi al concorso “Città di Stresa” nella sezione di musica da camera.